lunedì 6 agosto 2007

week end in maremma

Ma quant'è bella la Maremma.
Questo week end sono stato in quel di Grosseto, e ho avuto l'occasione di girare un po' per quelle zone.

Il pretesto era lo show iopaolinodoppio di Paolo Ruffini, con i vari doppiaggi in livornese che ormai siamo abituati a sentire per il web.

Che dire? sabato sera ero a una fantastica sagra a mangiare fettuccine al cinghiale e salsiccia di cinghiale, sono stato molto bene e la vista era fantastica. Eravamo in cima a Montepescali (un bel borgo molto rustico -direi quasi medievale) e potevamo vedere sia la piana verso Follonica che verso il capoluogo maremmano. Scesi dalle colline (dopo aver camminato un bel po'...) siamo stati a Castiglione della Pescaia sul corso e il lungomare.

Domenica siamo stati al mar, di nuovo a Castiglione della Pescaia. L'acqua era molto pulita, anche se nel pomeriggio è leggermente peggiorata. Da buon turista ho ceduto al pranzo sul mare: insalata (di mare) e crostone di pomodori. Non male davvero anche se un poco "caruccio". La vista dal mare del paese è veramente molto bella.

La sera finalmente al Teatro delle Rocce di Gavorrano a vedere lo spettacolo di Paolo Ruffini. Che dire? il ragazzo ci sa fare, anche se è livornese! Scherzi a parte, sa tenere molto bene il palco, si sa adattare a tutte le situazioni, anche a spettatori che "vogliono fare i ganzi". L'interazione col pubblico è stata ampia. Ci siamo dovuti accontentare di una proiezione su un furgone e qualche minuto di black out, ma tutto è stato gestito molto bene. Il luogo è fantastico: si tratta di un teatro ricavato da un'antica miniera di pirite. Ci sono varie statue ed è tutto in stile sia retrò che moderno, con una mescolanza che non stona assoluamente. Se capitate dalle parti di Gavorrano, andate a vedere cosa c'è al teatro (domani c'è Paolo Rossi!)

Cristian
ps: iniziato il libro di Francesco Gesualdi, il mercante d'acqua. Da segnalare anche una multa di oltre 150,00 euro (e 2 punti) per aver superato il limite di velocità di 17 km/h col motorino...

Nessun commento: