lunedì 3 settembre 2007

solare

Ieri su Fox c'era una fantastica puntata dei Simpson. Fa sempre piacere guardarli, anche se ormai ripropongono un po' sempre le stesse cose.

Bene, in questa puntata Homer e una sua collega sono stati scelti per andare a un convegno dell'energia (in quanto affiatati), dove c'erano molti stand anche divertenti. Loro ovviamente rappresentavano il nucleare. Tra i vari stand, ce ne era uno sul solare, col solito vecchietto sfigato. Arriva uno vestito in nero e chiede "ma il solare, funziona?" e lui risponde "certo!". Altri due tipi grossi tirano le tende, si sentono rumori di botte, riaprono le tende e dell'omino non c'era più traccia, mentre una bella scritta "la tua energia al carbone" era in bella mostra.

Ah! il carbone. Quante volte ce lo vogliono propinare? Quello di prima era carbone sporco, ora è carbone pulito? ma a chi la vogiono a dar a intendere? beh alla fine esistono ancora molti illusi in Italia, gente fiduciosa... Mi ricorda un po' la puntata dei Simpson citata sopra...

Intanto, altrove: Il bisogno crescente di energia elettrica in un periodo di minacce globali ha stimolato l'interesse nei confronti dell'energia solare. In Israele è stato scoperto il modo di produrre energia solare in quantità tali da poter essere concorrenziale con il petrolio.
fonte euronews.net

Nessun commento: