domenica 9 settembre 2007

Danza al vento (14/11/2004)

Viva.
Un alito di vento
e danzo e ballo.

E’ nata,
mia estensione,
mia ragione di vita,
la figlia delle stagioni.

Cresco,
baciata dal sole
al canto del pettirosso mio vicino.
La vita m'è attorno,
di verde dipinta e con l’azzurro di contorno.

E’ cresciuta
colore di vita mentre io, mesto,

so già che, giunto il tempo, solo resto.

Età che avanza,
rughe sul volto
ma continua la danza.
Un colore diverso, rosso,
è il segno del tempo perso.

Tempeste provano il legame
forte resisto, ma la mia bella
sempre più lontana è dal suo scuro e rigido fratello.

Oh vento che mi fai danzare.
Oh vento che mi fai volare.

La mia vita si spegne
in un ultimo volo
dalle correnti spinta
nel turbinio della danza più bella
che fine avrà quando toccherò la stella.

Oh vento che l’hai portata via.
Oh vento che mi sferzi.
Il tempo suo è andato,
la vita sua caduta
ma un ultimo volo ha fatto sulle tue ali.
Adesso giace a terra, morta,
in attesa di un tuo sospiro
o soffice giaciglio rimanere.

Nessun commento: